COME LAVORIAMO

www.globalexpo.it è una piattaforma di E- Marketplace (b2b e b2c), semplice all’utilizzo e a costi ridotti, che consente la promozione all’estero dei prodotti Made in Italy in modo semplice e immediato. Su globalexpo.it possono entrare e vendere sia le aziende che operano in B2B che quelle che operano B2C.

Su www.globalexpo.it ogni azienda può creare la propria vetrina digitale e/o il proprio e-commerce e vendere online i suoi prodotti senza particolari competenze informatiche. Dato che la creazione da zero di un sito commerce costa molto e la gestione è complessa, www.globalexpo.it favorisce il commercio elettronico sia b2b che b2c in totale autonomia anche a piccole e medie Imprese di qualunque settore merceologico.

Le Aziende b2b che, invece, non vogliono o non possono vendere online (ad es. chi opera conto terzi) e vogliono contatti con Importatori, Distributori, Catene di negozi e Grossisti, saranno promosse nel Mondo attraverso sistemi di web marketing internazionale e grazie alle campagne sui Marketplace Internazionali riceveranno contatti diretti e senza intermediari con Clienti esteri in target.

PERCHE' GLOBALEXPO.IT

www.globalexpo.it è un “luogo sicuro” sul web attraverso il quale soltanto le aziende verificate possono esporre i propri prodotti e know-how ed entrare in contatto con richiedenti esteri e fare affari tra loro essendo promossi nella stessa rete. In questo modo gli utenti del sito sono maggiormente tutelati nei confronti di potenziali truffe o di aziende poco affidabili. Con il nostro sistema multilingue, grazie alla nostra promozione e alle attività di web marketing internazionale, mettiamo in diretto contatto le domande e offerte che provengono da diversi paesi.
Grazie alla rigida politica di approvazione delle registrazioni al nostro portale e al nostro sistema di rating, garantiamo a fornitori e acquirenti un elevato grado di affidabilità dei contatti commerciali.

Vantaggi della registrazione su www.globalexpo.it:

– Promozione b2b e b2c dei propri prodotti sui mercati internazionali
– Proprio canale e-commerce e servizi aggiuntivi a bassissimo costo
– Accesso a diversi canali di vendita sicuri e regolamentati
– Accesso a servizi di promozione internazionale potenti e personalizzati
– Opportunità di instaurare partnership e creare joint venture con altre aziende nella stessa rete

CHI SIAMO

Il gruppo di manager che ha creato globalexpo.it ha esperienza di 30 anni nei servizi per favorire l’export delle Aziende. Dopo aver servito con successo migliaia di imprese, ha deciso di aggregare le aziende in un unico portale per favorire l’esportazione dei loro prodotti e know-how nel Mondo.

Circa 4000 Imprese sono state presentate ad aziende estere che vogliono comprare in Italia prodotti di qualità, sia finiti che conto terzi e circa 490.000 contatti d’affari B2B sono stati generati per loro in tutto il Mondo.

Grazie alla profonda conoscenza dei meccanismi per la promozione professionale delle aziende all’estero, Globalexpo.it ha l’obiettivo di essere il punto d’incontro tra la domanda internazionale di prodotti e know-how di eccellenza del Made in Italy e l’offerta qualificata fatta direttamente e senza intermediazione da qui produce esattamente le merci richieste.

La Sede è a Lugano, in Svizzera, ma tutti i collaboratori, molti madrelingua residenti all’estero, lavorano utilizzando l’archiviazione cloud e software di collaboration managment, per essere sempre connessi in modo rapido ed efficace. Si è deciso di dematerializzare quanto più possibile il posto di lavoro, guadagnando in termini di economicità, di entusiasmo e performance di servizio.